Ma poi mi trovo davanti nuove tradizioni di importazione come il Black Friday, pur sempre consumistiche, che in qualche modo riescono ad attrarre la mia attenzione e a far breccia (ahimè) nel mio portafoglio.
Certo, sfruttare al meglio l'occasione di un black Friday è impegnativo e richiede grandi capacità organizzative. Bisogna programmare una scaletta con tutti gli orari, negozio per negozio, e stilare una lista di tutte le occasioni perché, si sa, la maggior parte di questi sconti dura solo un'ora.
Inoltre, bisogna saper ottimizzare gli itinerari per raggiungere i negozi e i percorsi all'interno del negozio stesso, per raggiungere al più presto e prima delle altre l'agognato prodotto super-scontato.
Insomma, la donna che riesce ad aggiudicarsi cinque diverse offerte in un solo Black Friday dovrebbe inserire questa sua abilità nel curriculum vitae ...
Ancor più comodo è iscriversi a servizi come Amazon Prime
Insomma, se riteniamo di essere predestinate a scialacquare il nostro budget, sappiamo benissimo che non ci serve uscire da casa per cadere in tentazione. Per appagare il nostro bisogno di possedere oggetti spesso inutili, ci basta uno smartphone. E allora cerchiamo almeno di acquistare al miglior prezzo possibile, almeno potremo dire "Non l'ho mai usato, ma è stato veramente un affare!" :D
Nessun commento:
Posta un commento